Tipologie:
LVT ( Luxury Vinyl Tile) o SPC ( Stone Polymer Composite): Sono pavimenti flottanti con incastro a clic, molto resistenti, ignifughi, non temono calore, graffi, calpestii frequenti; per questo sono ideali per spazi domestici, aree commerciali e industriali e sono adatti in particolare modo nelle ristrutturazioni visto il loro spessore minimo, la velocità e facilità di posa non invasive e la stabilità dimensionale.
Si presentano in vari formati, quadrotte, piastrelle, doghe e riproducono in modo molto realistico parquet, pietre, marmi, effetti cemento e texture tessili.
PVC: Sono pavimenti vinilici resilienti adatti a pavimentazioni e pareti realizzati a teli o quadrotte, con molteplici disegni e colori.
Esistono anche trame intrecciate a rilievo che riproducono l’effetto tessile delle stuoie naturali adatti sia per interni che ambienti umidi quali bagni e saune e per esterni come bordi piscine e terrazze, rendendolo un materiale di tendenza.
Hanno ottime proprietà tecniche : ignifughi, antistatici, antibatterici, impermeabili, fonoassorbenti, di facile manutenzione e di spessore ridotto ed estremamente resistenti, per questo spesso usati per il contract con ambienti a forte traffico ideali per ambienti sanitari, scolastici, commerciali e nell’edilizia privata .
Necessitano di una posa ad incollaggio completo su sottofondi lisci ed è possibile saldarli con cordolo a caldo consigliabile per rendere il pavimento o le pareti perfettamente uniformi e norma .
PVC SPORTIVO: Pavimento in PVC per palestre con superfici, colori e spessori diversi per garantire confort e sicurezza alle varie attività sportive ed ai vari livelli di competizione : dal basket alla pallavolo, dall’atletica alla pesistica, dal fitness alla danza; in tutti gli impianti sportivi e palestre polifunzionali private e scolastiche.
LINOLEUM: materiale naturale per eccellenza composto da sughero, fibre di legno e olio di lino ecologico al 100%, ideale per ristrutturazioni nel rispetto della natura e utilizzabile in bioedilizia.
GOMMA : Antisdrucciolo ( con bolle in rilievo garantiscono la riduzione al minimo della scivolosità) con aumento di sicurezza e confort naturalmente antistatiche al calpestio.
PAVIMENTO ANTITRAUMA: per esterni adatti a limitare zone in aree ricreative, parchi giochi, asili dove è importante garantire la sicurezza e l’incolumità dei bambini.
WPC ( wood polymer composite): rivestimento per esterno (outdoor) adatto a pavimentazioni e superfici verticali in legno composito antimacchia, antiscivolo, di facile manutenzione che unisce l’effetto estetico del legno all’estrema resistenza e duttilità del pvc mettendo d’accordo sia chi ama lo stile classico sia chi predilige l’arredamento in chiave moderna.